In prima posizione troviamo un vero e proprio gioiello dell’ingegneria culinaria: Impastatrice Planetaria Kenwood Titanium Chef Patissier XL.
Questa impastatrice Kenwood fa qualsiasi cosa ti serva per realizzare dolci, pane, pizza e quant’altro in modo superlativo.
[wp-review id=”94″]
Caratteristiche
Partiamo dalla funzione che non troverai nelle altre impastatrici, EASYWARM è un sistema di riscaldamento della ciotola che ti permette di sciogliere ingredienti come il cioccolato per realizzare ganache e altre preparazioni cremose. 6 programmi che puoi facilmente impostare su uno schermo touch.
La potenza è di 1400W, quindi parliamo davvero di un motore in grado di impastare qualsiasi cosa.
In più l’illuminazione all’interno della ciotola ti permette di osservare con facilità come sta andando la tua preparazione, colore, densità, e se ci sono imperfezioni indesiderate.
Accessori
In dotazione avrai ben 3 ganci:
- Frusta K per ingredienti secchi
- Gancio impastatore per pane, pizza e focacce
- Frusta a filo per dolci dalla consistenza spugnosa
E la ciotola?
Ciotola da ben 7L in acciaio inossidabile. Non ti basta? Questa impastatrice kenwood ha anche una bilancia incorporata.
L’unico problema che potresti avere con questo modello è la sua stazza, ma è un compromesso che puoi fare se vuoi portare le tue preparazioni ad un altro livello, perché con la Kenwood KWL90 non avrai niente da invidiare a un laboratorio professionale di pasticceria o di un panificio.
Se hai una cucina spaziosa e fai dolci, il pane o la pizza molto spesso allora questo è senza dubbio il modello adatto.
Questa impastatrice è sicuramente la scelta migliore se hai una vera passione per la cucina e vuoi realizzare impasti e dolci degni di un tre stelle michelin. Il prezzo è quello giusto per una qualità davvero al di sopra di qualsiasi concorrenza.